Intervista a Donald Farr
Intervista a Donald Farr autore di “Mustang Fifty Years ”
Salve Donald! Ti prego, presentati!
Ebbene sono un “ Mustang guy “a cui è capitato di inciampare in una carriera in cui fotografo e scrivo di Mustangs. Ho iniziato nel 1970s inviando alcuni articoli allo Shelby American Automobile Club’s magazine, poi conosciuto come The Marque. Nel 1979, Larry Dobbs mi ha contattato per scrivere sul suo nuovo mensile Mustang Monthly. Ciò mi ha portato a lavorare come editorenel 1980, ho lavorato presso il Dobbs Publishing Group per I successivi 18 anni , sia come reddatore di giornali come Musclecar Review e Super Ford e come direttore . Quando DPG fu acquistato da Petersen Publishing, sono diventao reddatore di Mustang & Fords magazine, per poi tornare a Mustang Monthly dal 2003 al 2014. Attualmente sono il reddatore di Mustang Times, il giornale ufficiale del Mustang Club of America.
Quando e perchè è iniziata la tua passione per le Mustangs?
Avevo 11 anni quando I miei nonni hanno permutato la loro 1960 Falcon fquattro porte per una nuova 1966 Mustang GT con tetto rigido, Color Rosso Signalflare with con il tetto in vinile bianco. All’improvviso , I miei nonni sono diventatii delle celebrità all’interno del nostro piccolo vicinato. In un età durante la quale solitamente non vuoi essere visto con degli adulti , io ero molto più che contento di farmi vedere su una Mustang con I miei nonni ! Dal quel momento in poi ho sempre gravitato intorno alle Mustangs.
Hai una Mustang e se si quale ?
Al momento posseggo la Signalflare Red 1966 GT che I miei nonni avevano comprato nuova . Anche se alla fine l’avevano scambiata per una 1967 Fairlane, la Mustang è rimasta nella mia città natale in South Carolina . Intorno al 1980, l’ho ritrovata era in vendita– all’epoca era vista solo come una vecchia Mustang usata –e potevo comprarla.Mia moglie ed io l’abbiamo messa un po’ a posto nel 1980s, ma l’ho restaurata solo due anni fa.
Qual’è la tua preferita?
Ce ne sono molte che mi piacciono, vecchie e nuove , ma suppongo che I miei favoritismi vadano verso la 1969-70 Boss 302s. La mia prima macchina nuova fu la 1970 Mustang fastback, che ho permutato per una Boss 302 del 1970 nel 1974 che ho tenuto con me per ben 12 anni . Questa macchina mi ha portato a fare parte del club ed anche alla carriera di scrittore ed editore.
Quando hai deciso di scrivere un libro ?
Il mio primo libro, fu pubblicato nel 1981, parlava della Boss 302s – Mustang Boss 302: Ford’s Trans-Am Ponycar, che alla fine è andato fuori produzione. Quando Ford ha presentato la Boss 302 2012 , ho chiesto di poter scrivere il libro di lancio mettendo a posto e rivedendo il mio libro aggiungendo materiale sulla nuovs auto. Questo mi ha portato al mio ultimo libro, Mustang Fifty Years, prodotto con licenza Fordche ha aiutato a celebrare il 50° anniversario della Mustang
Quanto tempo ci hai messo, contando anch la ricerca di informazioni e la decisione del soggetto?
Per Mustang Fifty Years, non ho avuto molto tempo. La casa editrice , Motorbooks, ha voluto il libro pronto con il periodo degli acquisti di del Natale 2013, fondamentalmente ho avuto sei mesi . Fortunatamente ho scritto di Mustangs per più di 30 anni , perciò conoscevo molto bene il soggetto e d avevo una bella collezione di foto , molte delle quali arrivavano dal dipartimento media e fot di Ford.
Dove possiamo trovare il tuo libro?
Mustang Fifty Years si può trovare nelle più grandi catene di librerie, o online su Amazon o su motorbooks.
Le copie autografate si trovano sul mio sito, www.donaldfarr.net.
Questo post è disponibile anche in: Inglese