FORD MUSTANG SHELBY GT350R 2016

FORD MUSTANG SHELBY GT350R 2016

FORD MUSTANG SHELBY GT350R 2016

UN RITORNO AL PASSATO, CON LA TECNOLOGIA DEL FUTURO

La tendenza di Ford per il 2016 sembra essere il ripercorrere tutte le tappe che hanno reso grande il brand Ford e la Ford Mustang.  Ford ha presentato la Line-up del 2016 al NAIAS 2015 (Detroit International Auto Show) strizzando l’occhio a 2 modelli che hanno vinto tutto quello che si poteva vincere nel ’65 e nel ’66. Il primo modello è la nuova Shelby GT 350R, che segue le orme della nonna del 1965, ma con la tecnologia di oggi;  motore aspirato, fronzoli ridotti al minimo, 2 posti secchi, 59 kg in meno della GT350 “normale” con il pacchetto “Track Pack”, 500 cv(si pensa ragionevolmente di più, ma Ford non ha ancora rilasciato un dato certo al 100%), 542 Nm di Coppia, cambio Manuale a 6 marce, cerchi da 19″ in carbonio (11″ di canale all’anteriore e 11,5″ al posteriore) con gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 (cerchio in Carbonio e gomma pesano ben 7 kg in meno dell’equivalente in alluminio!), sospensioni Magnetiche, impianto frenante brembo (a 6 pompanti all’anteriore e a 4 pompanti al posteriore), Hanno permesso a questo Mostro di far registrare un giro al Nurburgring di 7 minuti, 32 secondi e 19 centesimi!

Qualche Altra caratteristica? barre anti-rollio maggiorate, cuscinetti in teflon, alettone posteriore in carbonio, spoiler anteriore aggiuntivo, radiatore anteriore per raffreddamento motore aria-olio, radiatore per raffreddamento differenziale aria-olio.

Cosa manca a quest’auto? a parte la parola,  L’aria condizionata, i sedili posteriori, lo stereo, il kit per foratura di emergenza, la moquette, i tappetini, la retrocamera, i silenziatori nelle marmitte. Comunque Ford metterà a disposizione un pacchetto per chi vuole qualche “confort” in più! Il prezzo: ancora nulla di ufficiale, ma si vocifera un prezzo attorno agli 80.000 $.

Dalla nostra visita al NAIAS 2015 avvenuta a gennaio vi proponiamo alcune foto della GT350R, attualmente il modello più sportivo in produzione:

– allestimento in tiratura limitata

– motore: V8 di 5,2 litri
– più di 500 cv
– 542 Nm coppia massima
– Sospensioni MagneRide
– Cerchi in fibra di carbonio
– NO sedili posteriori
– NO impianto audio
– NO climatizzatore

Per una panoramica completa sulla nostra esperienza al NAIAS:

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.