MUSTANGMANIA INCONTRA FORD GIORNO 2: TEST DRIVE!
MUSTANGMANIA INCONTRA FORD GIORNO 2: TEST DRIVE!
Venerdì 9 Gennaio
La nostra giornata comincia molto presto…maledetto fuso orario! Cerchiamo di riappisolarci ma niente..Decidiamo di andare a fare un giro per centri commerciali, per acquistare 2-3 cose che ci servivano…ci ritroviamo con un conto di ben 135$! Una signora, molto colpita dalle nostre giacche, ci ferma al supermercato, per chiederci spiegazioni; Ci mostra la foto della Ford Mustang che lei e il marito utilizzano ogni weekend; Mentre carichiamo la spesa in auto, un signore ci ferma per lo stesso motivo. Ci racconta che diede il primo bacio sul sedile posteriore di una Mustang Coupe’ del 1967.
Le sensazioni e le emozioni che le persone condividono con noi, due perfetti sconosciuti, hanno dell’incredibile. Al rientro direzione albergo, ci facciamocoraggio e decidiamo di fermarci ad una concessionaria Ford Poco Distante, Hoffman Ford.
Entriamo e chiediamo di poter fare un test drive con la 2015. Ci viene data la possibilità di utilizzare una Mustang GT del 2015, in Miami Yellow, un nuovo colore giallo perlato veramente bellissimo, con installati cerchi neri da 19″, Interni Premium, radio con navigatore e Brembo Package. L’auto ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni successive. Il venditore, prima di accenderla ci chiede:” avete esperienza con il cambio manuale?” Una domanda che in Europa può sembrare stupida, ma non negli USA! la proviamo per un pò, finchè il ragazzo della concessionaria non ci dice: “Ok, adesso mettiamo la modalità sport”: e noi che pensavo di andare già forte…
Con un rapido click su una levetta posta appena sopra il cambio e un’altra impostazioneper la durezza dello sterzo nel computer di Bordo, L’auto si trasforma in una vera belva..Accelerazione, potenza e controllo sono le parole chiave; Da associare ad una elevata guidabilità..Che dire, da comprare! Una volta rientrati nel concessionario, abbiamo raccontato a tutti la nostra storia; Oltre ad avere ricevuto i complimenti di tutto lo staff, scopriamo che 2 persone sono Italiane, e ci sentiamo un pò meno lontani da casa.
La serata ci scivola via tranquilla, a cena a casa di un amico amante delle Chevrolet, che stiamo tutt’ora cercando di convertire…
Questo post è disponibile anche in: Inglese