SHELBY ROUSH SR 71 BLACKBIRD
SHELBY ROUSH SR 71 BLACKBIRD
Immaginate una macchina unica.
Ok.
Ora immaginate di mettere 2 leggende mustang a lavorare assieme.
Fatto?
Fantastico.
Infine immaginate di prendere il nome, i colori e lo stile del primo caccia stealth dal 1969.
Fatto? PERFETTO!
Avete appena scoperta la macchina stiamo per presentare: la Shelby Roush SR71 Blackbird!
Costruita negli stabilimenti Roush a Livonia, Michigan, questa vettura è stata creata per una raccolta fondi per il programma Young Eagles del EEA (Experimental Aircraft Association). Questo programma dà la possibilità ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni di volare gratuitamente sugli aerei della flotta guidati dai 42.000 piloti volontari.
Questa non è la prima Mustang speciale che Ford produce per SEE e noi scriveremo articoli su ogni singolo modello! L’asta si è tenuta al Museo SEE a Oshkosh, Wisconsin.
Le offerte si sono chiuse a 375.000$! Un prezzo piuttosto alto per un oggetto da collezione ma di ultima generazione.
La vettura è una versione della 2011, anche se è stata costruita nel 2010, e ha ricevuto solo un “paio” di aggiornamenti!
L’esterno è verniciato in grigio opaco, in omaggio al SR-71 e monta cerchi speciali SVT (19″ nella parte anteriore, 20″ nella parte posteriore), sedili racing Recaro, un volante da corsa, un nuovo quadro strumenti, e una rollbar completa. Il sedile posteriore è stato rimosso (al suo posto c’è una barra a X, che avevamo già visto anche sulla Boss Laguna Seca 302.) e ci battitacco e tappetini personalizzati e tetto panoramico con le decalcomanie dedicate.
Oltre al compressore volumetrico da 2.3 litri Whipple twin-screw supercharger è montato sul motore a 5,0 litri con blocco in alluminio, la SR-71 aggiunge una presa d’aria Roush, il pacchetto completo Ford Racing e lo scarico Ford Racing, per dare alla vettura un suono più potente, 3,73 rapporti al ponte per migiorare l’accelerazione.
Potenza e coppia non sono mai state rivelate, ma dalle indiscrezioni che abbiamo trovato su internet si può dedurre che potrebbero essere 525hp e 543 Nm di coppia. Quello che possiamo dire, ragazzi, è una sola cosa: questa è una macchina da replicare!!
Questo post è disponibile anche in: Inglese