USA 2016 – Travel Diary – Day 01
USA 2016 – Travel Diary – Part 1
Anche quest’anno abbiamo deciso di andare a visitare il Detroit Auto show, il NAIAS, come lo chiamano gli addetti ai lavori.
Nonostante avessimo già visitato la fiera l’anno scorso, l’emozione che si respirava tra di noi era discretamente alta. La scelta di coprire il tragitto da New York a Detroit in auto poi (invece che in aereo come lo scorso anno), ci ha dava ancora più l’idea di una vacanza itinerante, on the road, quasi un coast to coast del nord America. 3.200 Km, diversi galloni di acqua, Birra, Benzina e Arizona Tea (il tutto condito da qualche schifezzuccia alimentare), 2 chiavette USB zuppe di musica (pezzi di qualità discutibile inclusi), un GPS, freddo becco e neve ci hanno accompagnato durante tutto il viaggio.
Abbiamo toccato tantissime località: alcune visitate, come Washington D.C., Cleveland, Pittsburgh, Detroit, Jackson, Livonia, Harrisburgh e Parma (in Ohio). Altre solo attraversate, come la catena degli Appalachi, conosciuto tantissime persone nuove e vissuto esperienze incredibili, che credo ci rimarranno per sempre nel cuore. Questo è il nostro diario di viaggio, che speriamo vi trasmetta a dovere le nostre emozioni.
GIORNO 1: Piacenza-Washington D.C. via New York
Come per ogni lungo viaggio che si rispetti, la parte della preparazione delle valigie risulta fondamentale: per questo abbiamo piazzato in uno dei 2 bagagli da stiva previsti 10 pezzi di parmigiano. Le altre valigie, a essere onesti, erano discretamente vuote, già pronte per accogliere il nostro eventuale “shopping”.
Appena passati i controlli di sicurezza a Malpensa, abbiamo trovato ad Attenderci un Airbus A-380 dell’Emirates, pronto per imbarcarci con destinazione New York. Non avevamo mai volato con questo super-confortevole “mostro” volante. Qualche film, qualche brindisi al nostro viaggio e le nostre 8 ore e 30 di volo sono scivolate via come il vento. Ad attenderci a NY con tutte le nostre valigie, abbiamo trovato la nostra fida compagna di viaggio per i 10 giorni successivi: una Honda Civic Sedan. Lì abbiamo capito che le nostre speranze di trovare una Ford Mustang al noleggio erano svanite. Dopo una guida attraverso una spettacolare New York Illuminata al crepuscolo, un rettilineo di 3 ore infinito, abbiamo raggiunto nel cuore della Notte il Nostro Hotel a Washington D.C:, pronti per goderci il nostro primo vero giorno di viaggio.
Questo post è disponibile anche in: Inglese