Woohooo Team
Woohooo Team
4 ragazze
una Ford Mustang 2013 V6
Gli chiediamo com’è cominciato tutto?
Ciao a tutti,
Mi chiamo Nina Zagozdozon, Sono Polacca, e sono il pilota e fondatrice del gruppo Woohooo.
La mia passione per le auto iniziò… su un Bus. Avevo 15 anni, e andavo in bus tutti i giorni in un maneggio della mia zona, dove andavo a cavallo. Come potrete ben immaginare, rientrare in bus a tarda sera dal maneggio non era il massimo per una ragazza di 15 anni. Proposi ai miei genitori di comprarmi una motocicletta, ma non ne vollero sapere. La mia fortuna è stata una di quelle autovetture che si guidano senza patente. All’epoca in Slovacchia si potevano guidare anche senza patente e prima dei 16 anni. ora non è più così. Compiuti 18 anni, acquistai la mia prima auto: una Daihatsu Cuore; era veloce come un taglia erba, ma era tutto quello che mi potevo permettere. Ho iniziato a modificarla per renderla più vicina ai miei gusti.
Iniziai dalle piccole cose, tappetini, pedali, pomello del cambio della Sparco. Poi sono passata a freni, impianto stereo, luci…Quando arrivavo ai raduni, sembrava di vedere arrivare un Rollercoaster. Non era un granché come tuning, ma da qualche parte bisognava pur iniziare, no?
In ogni caso, quest’auto mi permise di entrare in contatto con il mondo dei raduni e delle corse. Purtroppo non del genere nei quali vorreste essere coinvolti. Mi arrivava un messaggio sul cellulare con un indirizzo e con scritto: “troviamoci li in 15 minuti”. Erano corse clandestine. Con l’incoscienza della giovane età, mi presentai tante volte a vedere quelle corse. Per fortuna questo non intaccò ne i miei risultati scolastici, ne la mia fedina penale.
I miei genitori non scoprirono mai nulla…forse lo scopriranno con questo articolo.
Alla fine del mio diciottesimo anno di età, ebbi un grave incidente a cavallo; fui costretta a smettere di cavalcare, e mi venne l’equinofobia. Decisi a Malincuore di vendere i miei cavalli; Con il ricavato di questa vendita e della vendita della mia vecchia auto ho acquistato la mia Ford Mustang!
Un giorno venni invitata a un raduno di auto; decisi di sentire se alle mie amiche andava di accompagnarmi.
Al nostro arrivo la gente si chiese da quale festa arrivavano queste 4 ragazze. Ma noi ci sentivamo a casa. Diventammo inseparabili. Contagiai a tal punto le mie amiche, che decisero di fondare con me il Woohooo Team.
Ognuna di noi ha i suoi obbiettivi e ambizioni, e non smettiamo mai di supportarci.
Il rumore degli scarichi, l’odore delle gomme bruciate hanno iniziato a fare da contorno alle nostre giornate.
Alla fine cos’è la vita se non la ricerca di quello che ti piace fare? Noi lo abbiamo trovato.
Questo post è disponibile anche in: Inglese